Come fare ruotare gli oggetti all' infinito
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Come fare ruotare gli oggetti all' infinito
Se non stabiliamo nessun limite di frame, risulteranno automaticamente 90 frame. Quindi l' animazione inizia da 0, arriva a 90 e ricomincia, all' infinito.
Cominciamo con un' oggetto a piacere, io usero' delle pale di ventilazione
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Dopo di che selezioniamo l' oggetto interessato/tasto destro sopra di esso/Tag/Xpresso e ci spuntera' una tabella. Da li, sul lato sinistro della tabella cliccare col destro e scegliere new mode/xpresso/general/time. Dopo di che' spostiamo centralmente per ri-cliccare col destro new mode/Xpresso/calculate/math. Mentre e' selezionata la tabellina "math" in basso a destra del programma, su "attributes" vedremo delle opzioni, quindi andare su "function" e scegliere multiply (questo per stabilire la velocita' desiderata). Per finire prendiamo l' oggetto che ci interessa e lo mettiamo dentro la tabella (alla destra del math multiply). Dovrete ora cliccare una sola volta nell' angolino della tabellina dell' oggetto che avete appena inserito e scegliere coordinates/rotation/rotation.H.
Per concludere unite le tabelle partendo da "time" come e' mostrato in figura qui sotto.
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Una volta finito, premete play nel keyframe in basso nel programma e vedrete che l' oggetto girera' attorno a se stesso (o come nel mio caso le pale). Per scegliere la velocita' selezionare la tabellina "math: multiply" e in basso a destra negli attributes/imput [2] impostare un numero desiderato. Se lo lasciate sul numero "0" l' oggetto non potra' mai girare. Quindi scegliere da 1 in poi.
Fino a un certo punto, se aumenterete la velocita', l' oggetto ruotera' al lato opposto
Saluti
Jon
Cominciamo con un' oggetto a piacere, io usero' delle pale di ventilazione
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Dopo di che selezioniamo l' oggetto interessato/tasto destro sopra di esso/Tag/Xpresso e ci spuntera' una tabella. Da li, sul lato sinistro della tabella cliccare col destro e scegliere new mode/xpresso/general/time. Dopo di che' spostiamo centralmente per ri-cliccare col destro new mode/Xpresso/calculate/math. Mentre e' selezionata la tabellina "math" in basso a destra del programma, su "attributes" vedremo delle opzioni, quindi andare su "function" e scegliere multiply (questo per stabilire la velocita' desiderata). Per finire prendiamo l' oggetto che ci interessa e lo mettiamo dentro la tabella (alla destra del math multiply). Dovrete ora cliccare una sola volta nell' angolino della tabellina dell' oggetto che avete appena inserito e scegliere coordinates/rotation/rotation.H.
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Fino a un certo punto, se aumenterete la velocita', l' oggetto ruotera' al lato opposto
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Jon
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